Fiori di Bach per dimagrire, funzionano?

fiori bach

Le proprietà benefiche dei Fiori di Bach sono davvero tantissime, ma è vero che questi rimedi naturali si rivelano molto utili anche per dimagrire? La domanda è sicuramente tra le più gettonate tra coloro che sono alla costante ricerca di un peso forma che stenta ad arrivare. Vediamo allora se i Fiori di Bach possono essere una strada utile da percorrere per perdere peso in modo naturale.

Partiamo con il dire che i Fiori di Bach, presi da soli e senza essere affincati da tutta una serie di abitudini, non fanno dimagrire. Ma se li sfruttiamo all’interno di un regime alimentare bilanciato, che preveda anche un po’ di movimento fisico regolare, allora possono in qualche modo aiutare il fisico a buttare giù il peso. Fiori di Bach per dimagrire no, insomma, ma solo per aiutare l’organismo a tornare in forma più velocemente. Questi fiori agiscono infatti sulle emozioni e sui blocchi emotivi e sappiamo che la ricerca del peso ideale non è una cosa completamente staccata dalla componente psicologica, tutt’altro. In questo quadro si inseriscono allora i Fiori di Bach che, se utilizzati con costanza, aiutano la mente a distendersi e trovare equilibrio (e d’altronde mens sana in corpore sano).

FAME NERVOSA, COME CURARLA CON I FIORI DI BACH

Ma quali sono le essenze più indicate per coloro che sono a dieta e vogliono farsi aiutare dai Fiori di Bach? Agrimony, Cherry Plum, Crab Apple, Elm ma anche Mustard, Walnut e White Chestnut: ognuno ha proprietà specifiche differenti ma tutti sono utili per ritrovare equilibrio e placare anche il senso di fame.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento