Fitbit Flex, per sapere quante calorie si bruciano in una giornata

fitbit flex

Se siete donne attente alla linea e volete sapere quante calorie bruciate nel corso di una giornata, ecco che dovete munirvi dei Fitbit Flex ovvero dei braccialetti di gomma capaci di monitorare l’attività fisica e, allo stesso tempo, tenere sotto controllo anche la qualità del sonno.

I Fitbit Flex sono gli ultimi arrivati nel grandissimo mondo del fitness ma non aiutano a contare le calorie bruciate solo durante lo sforzo fisico bensì anche nel corso della giornata quando siete impegnate nelle azioni di sempre. Semplicemente muovendovi, infatti, spederete energia che sarà quantificata sottoforma di calorie bruciate: se il vostro obiettivo è dimagrire, insomma, i Fitbit Flex risultano essere particolarmente utili per quantificare gli sforzi. Questi braccialetti sportivi sono disponibili in 7 colori vitaminici più il nero e, tramite Bluetooth, si sincronizzano con il cellulare misurando automaticamente i passi che fate, la distanza percorsa e le calorie bruciate.

3 SEGRETI PER BRUCIARE LE CALORIE PIÙ VELOCEMENTE

La cosa interessante è che dovete fissarvi un obiettivo quante calorie volete bruciare in una giornata? A quel punto basterà picchiettare 2 volte il braccialetto e dei piccoli led luminosi indicheranno il livello di calorie bruciate raggiunto facendovi capire dunque quanto siete distanti dall’obiettivo prefissato. Il Fitbit Flex non è propriamente economico, costa infatti tra gli 80 e i 100 euro, ma è sicuramente una innovazione in materia di fitness e dunque è una di quelle cose di cui una donna attenta alla forma fisica non può fare a meno. In più tiene anche sotto controllo la qualità del sonno: prima di addormentarsi basterà picchiettare il braccialetto 5 volte e al mattino sulla app appariranno le ore di sonno totali, quelle di sonno tranquillo, i momenti di veglia e i minuti di sonno agitato.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento