Foot fetish, quando si amano… i piedi

piedi di donna con mutandine

Il foot fetish è uno dei feticci sessuali più diffusi tra le coppie, senza distinzione di sessualità.  In molti lo collegano solamente al mondo del BDSM e della sottomissione, quando in realtà non è propriamente così. L’attrazione per questa parte del corpo esiste a prescindere dal contesto.

Spesso  e volentieri viene guardata con occhio sospetto quando basterebbe considerarla al pari della passione che una persona può aver per un bel sedere, il seno o degli addominali scolpiti. Bisogna infatti considerare i piedi come una qualsiasi zona erogena del corpo, senza passare alla demonizzazione di una passione che effettivamente non apporta problemi a meno che non vi sia una esclusività nell’ammirazione di questa parte del corpo e i piedi diventino un semplice oggetto sessuale  senza il quale non si riesce a raggiungere l’orgasmo.

All’interno di una coppia il feticismo del piede può al contrario rivelarsi quella particolare pratica in grado di speziare la vita sessuale: in fin dei conti si può fare molto di più di ciò che si crede con i piedi e la loro stimolazione può rivelarsi tanto eccitante quanto quella di un capezzolo. E le pratiche sessuali derivanti dalla sua messa al centro dell’attenzioni possono essere molteplici: possono essere leccati, morsi, essere usati per masturbare il partner (footjob) e tanto altro ancora.

E’ un territorio, anche per neofiti, completamente da esplorare senza avere paura. Differente il discorso se si entra nel mondo BDSM: in quel caso è bene conoscere prima ciò in cui si sta “entrando”: le dinamiche sono decisamente diverse.

Photo Credits | LoloStock / Shutterstock.com

Lascia un commento