Francesco Facchinetti picchia un uomo per difendere un cane

Francesco Facchinetti

La violenza è sempre da punire e quella sugli animali è una piaga che non trova rimedio, Francesco Facchinetti ha voluto compiere un gesto eccessivo per prendere le difese di un cane ed è scoppiata la polemica.

A parlare è stato lui stesso su Facebook, raccontando l’accaduto. Tutto questo potrebbe avere ripercussioni a livello legale nel caso in cui il proprietario del cane decidesse di far scattare la denuncia, cosa poco probabile visto che proprio lui stava maltrattando il suo cane.

Ecco cos’ha scritto Francesco Facchinetti, riferendosi all’episodio accaduto giovedì:

Ieri alle 15 passavo per Cabiate e mentre ero fermo al semaforo mi sono accorto che un signore sul marciapiede stava picchiando il suo cane. Sarà stato il caldo ma non c’ho visto più, e col mio fare bergamasco ho fatto a lui quello che lui aveva fatto al cane! Prenderò una denuncia ma non me ne frega niente… Lo rifarei altre mille volte.

Quasi tremila condivisioni e più di quattromila commenti, Francesco Facchinetti ha trovato supporto da parte di molti utenti, mentre molti altri hanno avuto reazioni di vario genere, da quelle più pacate alle solite meno educate. Tanto per citarne alcuni:

Sei mitico!!! Ho condiviso e se ti denuncia dimmelo che gli do io il resto!!!!! Ho 8 cani abbandonati e una di questi l’ho trovata in un cassonetto bastonata con la mandibola rotta aveva circa 15 giorni quindi certe persone vanno solo pestate!!!!

Qualcun altro lo invita a ragionare:

Veramente dovresti denunciare tu quell’uomo e fargli togliere il cane immediatamente, quando lo picchi e te ne vai nn hai risolto niente xk il cane resta a lui e continuerà a picchiarlo

Il discorso poi prende altre pieghe:

Mah… Chiamare i cc no vero? Onore? Avresti dovuto ammazzarlo? Ma che cavolo scrivete?! Non concordo!! A me piacciono gli animali e non è giusto picchiarli ma rispondere con ulteriore violenza non mi sembra maturo… Ps perché quando qualcuno pesta un uomo o una donna nessuno si ferma?

Il messaggio di Facchinetti ha scatenato anche discussioni tra gli utenti, insomma, il tema ha colpito, ma cosa succederà adesso?

Photo Credits | Facebook

1 commento su “Francesco Facchinetti picchia un uomo per difendere un cane”

  1. bravo francesco, io avrei fatto lo stesso, forse l’avrei mandato pure all’ospedale. una persona che picchia un animale e’ solo una merda. non ho potuto mai sopportare chi picchia donne bambini e animali, sono solo gente che si merita lo stesso male che fanno!

    Rispondi

Lascia un commento