Free your pits movement, ascelle non depilate in tinta fluo

how-to-dye-your-armpits

Anche Cara Delavingne ha ceduto (seppur temporaneamente) alla tinta rosa sui capelli, ma dopo le chiome arrivano anche le ascelle. 

La tendenza arriva da Instagram per restituire dignità ai peli forse più bistrattati del corpo, quelli delle ascelle.

ASCELLE1

Se Julia Roberts era stata fra le celeb a mostrare di rifuggire la depilazione ascellare, è stata però Miley Cyrus a lanciare (o quando meno a essere testimonial del trend): perché non tingere i peli delle ascelle con colori fluo? Il Movimento libera le tue ascelle, Free your pits movement, è nato cinque anni fa, lanciato dalle stylist americane Roxie Hunt e Rain Sissel in breve ha fatto proseliti. 

Il loro obiettivo?

Usare le ascelle come dimostrazione di una scelta personale e libera di esprimersi e vivere il proprio corpo, sfidando la società che già impone troppi canoni di bellezza dannosi per le donne.

 

Il movimento poi si è rapidamente trasformato da protesta a tendenza.

ASCELLE

Su Instagram intanto continuano a spopolare le immagini di #freeyourpits in cui donne e ragazze mostrano orgogliosamente lunghi peli delle ascelle tinti con colori shock, dal rosa al verde, al giallo al rosso fuoco che fanno capolino da magliette scollate. C’è chi ha addirittura provato a tingere della stessa nuance capelli e peli delle ascelle, tanto per restare in tema.

MILEY

MILEY CYRUS, ASCELLE TINTE DI ROSA

 

E se state facendo un pensierino sulle tinte fluo, ecco come fare: la Hunt, che lavora presso il salone Vain di Seattle, ha anche spiegato esattamente la procedura seguita. Prima ha decolorato le ascelle utilizzando 30 volumi di acqua ossigenato e poi mescolando due toni diversi di blu. Ovviamente la tinta dura al massimo un paio di settimane, tempo necessario e sufficiente per la ricrescita dei peli.

how-to-dye-your-armpits-3

Diciamo la verità però: si tratta di una scelta non tanti provocatoria, ma decisamente trash. Tuttavia, se volere condividere la vostra esperienza personale, ecco l’hashtag di Instagram #freeyourpits. 

Photo Credits | Instagram

Lascia un commento