Frutta e verdura, è boom in tavola

frutta

Un vero e proprio boom di frutta e verdura sulle tavole degli italiani che, molto di più rispetto al passato, farebbero attenzione all’alimentazione. E così ecco che la richiesta di frutta e verdura sta aumentando di tantissimo ed ad affermarlo è Fruit24, il progetto promosso da Apo Conerpo che offre informazioni nutrizionali e ricette a base di frutta e verdura molto salutari per l’organismo.

Si fa dunque molta più attenzione alla salute che necessariamente passa dall’alimentazione. Ed ecco perché sono in aumento gli italiani che non fanno mancare frutta e verdura in tavola, differentemente da quanto si registrava in passato. Analizziamo qualche numero per capire meglio.

LA DIETA DELLA FRUTTA, BENEFICI E CONTROINDICAZIONI

Nei primi due mesi di quest’anno si è registrato il picco più alto di consumi da 17 anni: +4% rispetto ai primi due mesi 2016, per un totale di 1,3 milioni di tonnellate di acquisti. Nel dettaglio i consumi di frutta sono cresciuti a 711 mila tonnellate (+4% sul primo bimestre 2016) e quelli degli ortaggi a 590 mila tonnellate (+5% sul primo bimestre 2016). Ma non è finita, perché in aumento è anche il biologico: nel 2016 le vendite di ortofrutta fresca bio nella solo Grande distribuzione hanno superato i 147 milioni di euro, +28% rispetto all’anno precedente, con il 55% delle famiglie che ha deciso di acquistare frutta e verdura fresca biologica in almeno un’ occasione nel corso degli ultimi 12 mesi.

DIETA MEDITERRANEA OUT, È BOOM DI DIETA VEGETALE

Numeri che parlano chiaro e che disegnano una Italia più responsabile e attenta alla salute, almeno a tavola.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento