Gli ex e i messaggi subliminali: fermiamoli!

ex

Gli ex, ovvero quella categoria che tutte vorremmo evitare. Soprattutto quando ci hanno lasciato e oggi, a distanza di mesi nei quali noi abbiamo sofferto le pene dell’inferno per uscire da quel tunnel lunghissimo nel quale ci hanno infilato, ci incontrano e così, come niente fosse, ci salutano affettuosamente manco fossimo le loro migliori amiche. O peggio ancora, ci scrivono lunghi messaggi di quelli che ci lasciano basite intente a chiederci quale peccato mai siamo costrette a espiare.

Avete presente no? Quelle ammissioni di colpa della serie so che ho fatto la cosa più sbagliata del mondo a lasciarti ma io non ero degno di te. Quelle cose che se da una parte ci disarmano, dall’altra ci fanno andare su tutte le furie provocando un picco di tensione al quale segue lungo periodo depresso. Messaggi e lettere di ex dovrebbero essere banditi. Perché c’è quello che si diverte a fare l’amicone e magari fa pure il geloso se tu, dopo due mesi e mezzo di pigiama davanti alla televisione a guardare film strappalacrime, provi a mettere il naso fuori con un paio di amiche per vedere se il mondo è davvero tutto uno schifo come sembra. E poi ci sono quelli che ti chiamano e ti mostrano tutta la loro sofferenza perché da quando ti hanno mollato non riescono a trovare pace a pensare quanto sono stati stupidi a farsi sfuggire una persona così bella come te. So che non troverò mai una come te è il refrain più gettonato dagli ex, quello che davvero ti fa pentire di non aver cambiato numero di telefono il giorno dopo che ti ha lasciato per far perdere le tracce e sparire dalla faccia della terra.

E poi ci sono gli eterni indecisi che, nel grande mondo degli ex, sono forse i peggiori: sono quelli che ti lasciano nel limbo, che a intermittenza stile lucine dell’albero di Natale ti scrivono il messaggio della buonanotte salvo poi sparire per intere settimane perché nel frattempo sono troppo impegnati a dare il meglio di loro in lunghe serate in disco dove si fanno fotografare in mezzo a orde di donne sconosciute con le quali flirtano così, tanto per sentirsi dei pavoni in ascesa. Sono quelli che ti hanno mollato ma non hanno chiuso del tutto la porta, sapendo che a quel piccolissimo spiraglio che hanno lasciato tu ti ci potresti appendere tipo Jane alla liana. E allora ti mandano messaggi, ti scrivono letterine su Facebook e poi si disinteressano totalmente della risposta che ti porta via così tanto tempo, per trovare le parole giuste, quelle che potrebbero farlo tornare sui suoi passi, che quando hai finito sei stanca nemmeno avessi fatto la maratona di New York.

Ci sono ex ed ex, insomma, ma tutti sono accomunati da questo volerti rendere la vita molto più difficile. Non è bastata la rottura che ti ha gettato nella più completa disperazione; no, loro vogliono renderti la vita impossibile anche dopo, quando tu con grande fatica cerchi di venirne a capo e dimenticarli una volta per tutte.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento