Gli eventi più importanti del 2015

Come ogni anno, dicembre è il mese in cui si tirano le somme, si stilano le classifiche e appaiono i Google Trends, per quanto riguarda il gossip di fatti salienti ne abbiamo a iosa, da una parte all’altra del mondo, ma quali sono quelli che hanno fatto impazzire il motore di ricerca?

Ci sono stati tantissimi eventi che hanno attirato l’attenzione di tutto il mondo, in questo caso ci occuperemo delle questioni più leggere. L’anno è iniziato con milioni e milioni di ricerche su un evento mondano in particolare, la notte delle stelle che tutti, da sempre, aspettano.

Oscar 2015

Tra i trends di febbraio dominano incontrastati i premi Oscar che vedono sfilare ogni anno centinaia di attori importantissimi. E a chi sono andati i premi in questo 2015 che sta per salutarci? Quello per il miglior film se l’è aggiudicato per “Birdman“, portandosi a casa anche quello come miglior regista (e molti altri). Eddie Redmayne e Julianne Moore hanno trionfato come miglior attore e attrice, rispettivamente per “La teoria del tutto” e “Still Alice”. Gli amanti del cinema potranno omaggiare il 2015 ascoltando la migliore colonna sonora dell’anno, è quella che Alexandre Desplat ha composto per “Grand Budapest Hotel”.

La nascita della principessa Charlotte

Dopo Baby George, anche la nascita della sorellina è stata un grande evento. Per anni Kate Middleton e il principe William hanno avuto modo di adattarsi al gossip insistente e a notizie di ogni genere sul loro conto. Le voci sulla gravidanza si sono diffuse più e più volte prima di trovare conferma, ma lo scorso marzo è nata la piccola Charlotte e ancora una volta gli occhi di tutto il mondo erano puntati su Londra.

Caitlyn Jenner

Per anni lo abbiamo conosciuto come il campione olimpico Bruce Jenner, padre di Kylie e Kendall Jenner, marito di Kris, onnipresente nel clan Kardashian. Ma le cose sono notevolmente cambiate, a giugno Bruce è diventato ufficialmente Caitlyn, ha realizzato il sogno di una vita, quello di essere una donna. Ha raccontato tutto il processo, le sensazioni e le emozioni in un docu-reality, in cui lascia ampio spazio ai sentimenti provati dai familiari, per aiutare chiunque voglia intraprendere lo stesso percorso.

Adele

L’album “25 ha segnato record su record, a novembre Adele ha conquistato punti per un anno intero, il 2015 può essere tutto suo, viste le vendite e il successo che ha ottenuto. Il suo singolo “Hello” è presto diventato un tormentone, dopo una lunga pausa la cantante britannica è tornata in forma smagliante, più sorridente e gioviale con il pubblico, pronta a lanciare la sua ultima fatica. Il prossimo maggio la vedremo anche in Italia per due date che hanno già registrato sold out e hanno generato un vero e proprio fenomeno sui social.

 

Lascia un commento