Il gossip, ecco perché piace tanto alle donne

chiacchierare

Abbiamo già affrontato gli effetti benefici di una bella chiacchierata tra amiche e adesso concentriamoci su quelle chiacchiere che sono un po’ più pungenti e che possono essere etichettate come gossip. Sparlare piace tantissimo alle donne (anche agli uomini, per la verità) e nessuna può farne a meno: chi più chi meno, la donna è portata a commentare tutto e tutti. Ma per quale motivo?

Intanto perché fare gossip è comunque un modo per comunicare. Molte donne considerano il pettegolezzo la via più semplice per fare amicizia con qualcuno: d’altronde due chiacchiere cattivelle sono sempre bene accette. Ancora, il gossip attira le donne che, inconsciamente, parlando male di una persona, acquisiscono autostima. E’ come se parlare male degli altri ci facesse sentire migliori, anche se ovviamente non è così per tutte. In generale però lo sparlare è il modo più utilizzato per farsi accettare, soprattutto quando si deve entrare in un gruppo, sia esso di amici o di lavoro. Fare una battita cattivella sulla collega che passa aiuterà a socializzare sulla nostra vicina di scrivania.

Il gossip piace perché è divertente, perché ci dà la possibilità di fare due risate e di alleggerire la serata. Volete mettere una bella cena tra amiche nella quale si sparla di tutto e tutti? E’ una bella soddisfazione! Il pettegolezzo aiuta a scaricare le tensioni di una dura giornata di lavoro, è dunque una valvola di sfogo a tutti gli effetti che rilassa e distrae senza tanto sacrificio.

Ecco spiegato dunque perché il gossip piace tanto alle donne: in effetti, con tutti i motivi sopra elencati, non potrebbe essere altrimenti!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento