Grazie mamma! Il primo anno di vita del bambino in un video commovente

Mom's First Birthday

Si è vero, siamo di fronte ad uno dei soliti “video che ha fatto commuovere il web”. Il problema è che stavolta è vero, perché a dire grazie alle mamme non sono in molti, soprattutto dopo il superamento del primo anno di vita del bambino. In fondo è un evento: è il primo anno da mamma e spesso coincide col più difficile. 

Questo video ha uno scopo promozionale, quindi attenzione eh? Dopo esservi commosse, dimenticate il marchio che è pubblicizzato nei titoli di coda. È bello ed è sottotitolato e vale molto più delle lettere di una mamma o di un papà lavoratore che lasciano l’impiego per dedicarsi ai pupi.

La mamma è di certo considerata un supereroe dai bambini, vi ricordate la lettera tenerissima di quel ragazzo a sua madre? Eppure non sempre, anzi, quasi mai, le si dice grazie.

I figli non lo fanno, perché sono i figli e per loro la mamma è un diritto (quanti sono i bambini che questo diritto non riescono ad esercitarlo? Pensiamoci!) irrinunciabile.

Non lo fanno i nonni perché per loro è soltanto la storia che si ripete, anzi, è la mamma a doverli ringraziare per aver ottemperato al tanto agognato passaggio del testimone (e le donne che non fanno figli o non possono averne sono meno amate dai loro genitori? Pensiamo anche a questo).

Figuriamoci se deve farlo il padre del bambino! Anche lui ha dato il suo contributo, che poi si sia esaurito in un atto assolutamente divertente è un altro discorso. Ci sono anche tanti papà che fanno da mamme e tanti papà che non vedevano l’ora di. Ma a ringraziare non siamo bravi tutti. Quasi mai.

Che poi: ringraziare per cosa? Nel video è detto: per aver superato il primo anno da mamma, il più difficile. E quanti altri anni ci saranno da superare, sempre con un sorriso, una delusione, un’esperienza in più nel cuore. E allora, emozioniamoci insieme! Questo post è aperto ai vostri commenti. Scriveteci completando la frase: “Grazie mamma, perché…” – “Thanks mom, because…” – “Merci maman, parce que…” Chissà se riusciremo a ringraziare tutte le mamme del mondo per l’amore che ci danno ogni giorno.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=yiBO6fdMLAc]

2 commenti su “Grazie mamma! Il primo anno di vita del bambino in un video commovente”

Lascia un commento