HOMI 2015 – design, decorazione e la cucina che incontra il mondo

16369523286_dbbeac393f_z

Sta per arrivare una nuova edizione dell’HOMI 2015, il Salone degli Stili di Vita che vuole raccontare il design e anche l’eleganza per la casa. L’appuntamento con il design e la decorazione, con la cucina e la casa che incontrano il mondo è dal 12 al 15 settembre 2015 alla fieramilano. 

HOMI 2015 offre ai visitatori una varietà di oggetti e proposte di design che diventano espressione della fantasia degli artisti che coniugano inventiva e utilità in idee utili alla vita quotidiana. Nell’edizione di settembre, ai temi e ai progetti che caratterizzano sempre la manifestazione e la rinnovano di volta in volta, si aggiungono le aree tematiche consolidate.

La sezione HOMI SPERIMENTA è dedicata alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte innovative, frutto di una continua ricerca su materiali e processi lavorativi, mentre l’area CREAZIONI, e CREAZIONI DESIGNER valorizzano nuove idee e talenti dando voce soprattutto a contesti e realtà che operano a cavallo fra l’artigianato e l’arte e che producono pezzi unici o oggetti in piccole serie.

LE PARETI RACCONTANO invece, è un itinerario proposto ai visitatori, di natura astratta e scandito in sei tappe: Sogni, Romanticismo, Geometria, Viaggi, Istinto e Natura, che rappresentano altrettante ambientazioni. Un alternarsi di colori e soggetti che creano passaggi visivi tramite l’utilizzo di quinte rivestite con carta da parati.

C’è poi da valutare lo spazio LA MAGNIFICA FORMA, un progetto dell’Architetto Anna del Gatto giunta alla sua quarta edizione, basandosi sul concept dell’interazione fra il nostro Made in Italy e i nostri Beni Culturali e riprendendo i temi dell’EXPO 2015, propone l’allestimento di 7 tavoli ispirati al Banchetto Storico, che ripercorrono 7 epoche diverse: antico romano, medioevale, rinascimentale, barocco, neoclassico, futurista e razionalista.

Molto spazio sarà dato alla cucina e alle nuove tendenze che prediligono le forme compatte e semplici ispirare gli oggetti di una cucina sempre più colorata, varia e informale. Fantasia, autoironia, genialità e originalità sono i valori che emergono dalla ricerca di design delle aziende presenti in manifestazione.

Lascia un commento