I 10 cibi brucia grassi assolutamente da consumare in estate

ananas

Saprete sicuramente che esistono i cosiddetti cibi brucia grassi che sono ricercatissimi da tutte coloro che vogliono dichiarare guerra ai chili in eccesso e per farlo puntano su alimenti che diano un piccolo aiutino nel bruciare appunto i grassi, che sono i responsabili di una linea non proprio perfetta. Quali sono i 10 cibi brucia grassi assolutamente da consumare in estate per dimagrire e allo stesso tempo reintegrare l’organismo di liquidi e sali minerali che si tendono a perdere con una maggiore sudorazione?

Ecco l’elenco dei 10 cibi brucia grassi facilmente reperibili in estate per ritrovare la linea senza rinunciare al gusto. Ovviamente vanno consumati semrpe all’interno di una alimentazione bilanciata che tutti i medici esperti consigliano per coloro che vogliono guadagnarsi la salute giorno dopo giorno!

1. Ananas

Cosa c’è di più gustoso dell’ananas in estate? Questo frutto ha un sapore ottimo ed è anche rinfrescante. In più aiuta a bruciare i grassi e dimagrire con più facilità soprattutto se consumato a fine pasto.Il consiglio migliore? Consumate ananas per rimanere in forma senza rinunciare al gusto!

2. Salmone

salmone

Sapevate che anche il salmone è un ottimo alleato per bruciare i grassi? In estate si presta ad essere cucinato in moltissimi modi e tutti son utili per portare sulla tavola un prodotto particolarmente gustoso che possa però aiutare a perdere qualche chilo di troppo.

3. Rucola

Ottima da consumare a insalata e anche perfetta per essere abbinata per esempio sulla bresaola, insieme a qualche scaglia di grana. La rucola è prettamente stiva e rientra nella classifica dei 10 cibi brucia grassi assolutamente da consumare in estate!

4. Peperoncino

peperoncino

Nella vita ci vuole anche un po’ di piccante, no? E allora consumate peperoncino, che è tra i cibi che bruciano grassi e accelerano il metabolismo.

5. Ceci

I ceci sono gustosi e ottimi da consumare anche solo con un filo di olio e un pizzico di sale. Sapete che sono tra i cibi più adatti a bruciare grassi?

6. Avocado

Tantissime sono le proprietà dell’avocado, frutto esotico particolarmente gustoso che si presta ad essere utilizzato per succose macedonie. Ecco, sappiate che anche questo frutto aiuta in modo efficace a combattere la guerra contro i chili di troppo!

7. Pompelmo

Il pompelmo è un valido aiuto per dimagrire ed eliminare i chili in eccesso. Pompelmo giallo o rosa non importa, entrambi aiutano a bruciare i grassi (fate particolare attenzione a questo frutto però che in alcuni casi, per esempio per chi ha subito un trapianto, non è indicato).

8. Limone

limone

Il limone brucia i grassi, aiuta a depurare l’organismo e a eliminare le tossine in eccesso. Per questo motivo rientra di diritto tra i 10 cibi brucia grassi da utilizzare in estate.

VOLETE DIMAGRIRE? BEVETE VINO ROSSO

9. Cereali

I cereali sono ricchi di fibre, aiutano a regolarizzare l’attività intestinale e combattono il senso di fame: sono perfetti dunque per dimagrire velocemente!

10. Tè verde

Tra gli alimenti brucia grassi ideali con la calda stagione troviamo anche il tè verde le cui proprietà benefiche sono universalmente riconosciute. Combatte l’invecchiamento cellulare, è un antitumorale e a quanto pare è anche perfetto per bruciare i grassi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento