I 3 sport più efficaci per combattere la pressione alta

andare in bici benefici

Soffrite di pressione alta e non sapete cosa fare per riportare i valori ad un livello accettabile? Intanto il primo consiglio è quello di consultare un medico che vi indicherà la strada migliore da percorrere. Ma chi soffre di ipertensione deve entrare nell’ottica di fare un po’ di attività fisica, fondamentale per abbassare i valori. Quali sono i 3 sport più efficaci per chi soffre di pressione alta?

1. Camminata

La camminata a passo svelto è uno degli sport più consigliati dai medici per coloro che soffrono di ipertensione. Mezz’ora di camminata tutti i giorni dà un bell’aiuto per raggiungere l’obiettivo che vi siete preposte e vi aiuterà a sentirvi meglio in generale.

 LE 8 REGOLE D’ORO PER CHI FA SPORT

2. Nuoto

Il nuoto è uno degli sport più completi e si rivela particolarmente utile anche in coloro che soffrono di pressione alta. Non importa essere delle piccole Federica Pellegrini per bazzicare le vasche della piscina. Basta cominciare piano piano e con il passare del tempo i risultati arriveranno, voi avrete più fiato e potrete anche allenarvi con più intensità, se lo vorrete.

nuotare

 I 5 SPORT CHE FANNO BRUCIARE PIÙ CALORIE

3. Bicicletta

Tra i 3 sport più efficaci contro la pressione alta troviamo anche la bicicletta, sport che bene si adatta all’arrivo della primavera. Specialmente se abitate in campagna, mezz’ora di bici vi aiuterà ad abbassare la pressione sanguigna e scaricare tutte le tossine accumulate! In alternativa, se non avete la possibilità si sfruttare l’aria aperta, potete usare anche la cyclette.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento