I 5 migliori lassativi naturali contro la stitichezza

malva

Quante volte vi sentite gonfie e spossate? La stitichezza è proprio brutta perché si porta dietro conseguenze noiose sull’organismo. Alcuni comportamenti quotidiani sono una buona abitudine per ritrovare una certa regolarità intestinale ma sappiate che esistono anche dei lassativi naturali che possono aiutare ad andare in bagno con più facilità del solito.

Per lassativi naturali si intende una serie di alimenti e integratori che siano in grado di aiutare l’intestino ad evacuare con una certa regolarità.

1. Prugne

prugne

Le prugne sono tra i lassativi naturali per eccellenza: mangiatene ogni giorno per aiutare il vostro intestino a fare correttamente il suo dovere.

2. Acqua

Tra i lassativi naturali c’è anche l’acqua. Bevetene almeno un litro mezzo al giorno, anche due, perché facilita il corretto transito intestinale e combatte in modo efficace la stitichezza.

STITICHEZZA, COME COMBATTERLA IN 7 MOSSE

3. Malva

La malva è utile per combattere in modo efficace questo problema: ha spiccate proprietà lassative, per cui aiuta a ritrovare regolarità intestinale. Tante, in generale, sono le sue proprietà benefiche.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLA MALVA

4. Kiwi

kiwi
Così come le prugne, anche i kiwi hanno ottime proprietà benefiche e sono indicati per la cura della stitichezza. I kiwi facilitano l’evacuazione e dunque non possono mancare in una dieta mirata a ritrovare una certa regolarità intestinale. Sono anche gustosi, quindi mangiarli non vi costerà grande fatica!

5. Integratori naturali

In farmacia e erboristeria potrete trovare anche molti integratori naturali a base di fibre, utili per risolvere il problema. Consultatevi sempre con un esperto, evitando il fai da te.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento