I 5 rimedi naturali più efficaci contro le rughe

Le rughe si dividono in due categorie: quelle di espressione, che possono comparire anche sulla pelle relativamente giovane, e quelle di senescenza, legate al lento e inesorabile trascorrere del tempo. Contro le rughe c’è un’arma che funziona più delle altre: la prevenzione che può passare sia da prodotti cosmetici specifici che dai rimedi naturali. E’ proprio su questi ultimi che ci vogliamo concentrare in questo articolo: quali sono i 5 rimedi naturali più efficaci contro le rughe?

viso

1. Olio di ricino

E’ un emolliente naturale che risulta essere particolarmente idoneo per mantenere la pelle del viso morbida e elastica e combattere efficacemente i segni del tempo che passa. Applicato sul viso e sul collo è uno dei rimedi naturali più efficaci contro le rughe.

2. Carote

Chi l’avrebbe mai detto che le carote servono a mantenere la pelle del viso giovane? Possono essere usate come base per una maschera che dovrà contenere un cucchiaio di succo di carota, due cucchiai di miele e un cucchiaino di bicarbonato. Applicare sul viso e lasciare in posa per un quarto d’ora circa prima di procedere al normale risciacquo.

 CREMA VAGINALE CONTRO LE RUGHE DEL VISO

3. Uova

Uova contro le rughe? Assolutamente sì. Ad alto tasso proteico, le uova curano la pelle nutrendola a fondo. Preparate una maschera che contenga un tuorlo, due cucchiaini di latte e della farina, tanto quanto basta per fare diventare la vostra maschera della consistenza giusta. Applicare sul viso per un quarto d’ora.

pelle viso

4. Patate

Tra i rimedi efficaci contro le rughe anche le patate. Mettetene a lessare una, schiacciatela con l’aiuto di una forchetta e unitela a qualche goccia di limone prima di applicare sul viso, lasciando in posa per almeno 20 minuti. Ripetete l’operazione tutti i giorni.

5. Olio di cactus

L’olio di cactus è una autentica bomba per la prevenzione delle rughe. Si trova in erborsteria e poche gocce sono sufficienti per garantirsi pelle giovane nonostante il passare del tempo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento