I migliori smalti per far risaltare l’abbronzatura

manicure rouge

Se non sapete rinunciare allo smalto, allora saprete bene che con l’incarnato abbronzato potrete sbizzarrirvi e osare qualche nuance diversa.

La regola è sempre la stessa: tenere presente che lo smalto andrebbe applicato dopo la manicure e sulle unghie curate, se non curatissime, meglio se corte come esigono praticità e diktat di stagione.

Ma quali sono le nuance di smalto che esaltano l’abbronzatura? Vediamo qualche nuance. 

Gli smalti color pesca

rita

Il color pesca decisamente bon ton, perfetto per la primavera e la bella stagione: particolarmente adatto per l’incarnato colorito e abbronzato, il color pesca può essere declinato in nuance diverse.

ESSIE PEACH SIDE BABE, SMALTI ESTATE 2015

pesca

 

Ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti, dalle nuance più chiare e delicate, ai toni vitaminici, dagli effetti naturali, agli effetti brillanti e shimmer passando per le tonalità più scure.

Gli smalti color azzurro

dolce-and-gabbana-make-up-nails-nail-lacquer-acqua-720_

Molto in voga per l’estate 2015, le nuance di celeste che virano verso l’azzurro o l’inconfondibile verde Tiffany.

OPI BLU

Omaggio al cielo e al mare, le nuance azzurre possono essere chiare o pastello, mat o in versione brillante, laccata o perlata. Perfetti con l’abbronzatura.

 

Gli smalti color nude

mar nude

Se gli smalti cipria sono uno dei must di stagione, simbolo di eleganza senza tempo, con l’abbronzatura conferiscono alle mani un’allure invidiabile.

chanel ballerina

Anche se nude, la palette di di nuance color carne non è affatto limitata: si va dall’effetto coprente al mat, dall’effetto chiarissimo, quasi trasparente, al laccato al brillante. In tutti i casi in contrasto con l’abbronzatura, lo smalto nude è decisamente chic.

Gli smalti aranciati

ruta arancio

In inverno forse avreste storto la bocca, ma in estate le nuance di smalti aranciati sono perfetti.

opi arancio

 

L’arancio è un colore estivo che sprizza ottimismo ed energia: la palette poi va dalle tonalità più chiare alle nuance più profonde e intense.

 

Gli smalti rossi

chanel rosso

L’intramontabile rosso è perfetto per tutte le stagioni: dal rosso mat al ciliegia è perfetto anche in estate. Meglio sulle unghie corte: con l’abbronzatura, il rischio di scivolare nella volgarità è più alto.

Lascia un commento