I rimedi naturali per togliere le formiche in casa

shutterstock_185384237

Le zanzare come le formiche, sono ospiti indesiderati. Esattamente come abbiamo valutato i rimedi naturali per le zanzare, adesso scopriamo qualche sistema per togliere le formiche che girano per casa e magari hanno formato una poco simpatica colonnina proprio accanto alla spazzatura o alla dispensa. 

In casa, per la pulizia e l’igiene, ognuno ha il suo metodo. Ma ci sono pur sempre quei rimedi naturali validi per tutti che possono alleggerire il lavoro e rendere più snella l’estate. Iniziamo subito con la carrellata d’aiuto a chi sta pulendo la casa delle vacanze o la propria abitazione.

1. L’aceto

Più che un rimedio, l’aceto è uno strumento di prevenzione delle formiche. Il consiglio è quello di mettere l’aceto in un contenitore spray in modo da poterlo spruzzare agli angoli, sui davanzali, nei punti in cui è facile che entrino le formiche.

2. Un concentrato a base di limone

Il limone è un altro rimedio naturale contro le formiche. In questo caso però non bisogna spruzzare il succo sui punti più critici ma basta distribuire delle fettine di limone cosparse di pepe nero nei punti in cui il passaggio delle formiche è evidente.

3. Sale e pepe

Non solo per i condimenti ma anche per allontanare le formiche, sono utilissimi il sale grosso da posizionare davanti alla tana delle formiche, il sale fino da posizionare sui davanzali e nei luoghi d’accesso delle formiche stesse e poi il pepe da mischiare al sale o al limone come visto in precedenza.

4. I fondi del caffé

Basta mettere un fondo di caffé sul pavimento, magari in un contenitore aperto, per avere un composto naturale antiformiche molto efficace.

Photo Credits | Dario Lo Presti / Shutterstock.com

Lascia un commento