I rimedi naturali più efficaci contro gli occhi arrossati

occhi arrossati

La stanchezza e gli agenti atmosferici molto spesso possono causare un po’ di arrossamento agli occhi. Non è niente di grave, succede a tante di noi che magari hanno gli occhi un po’ più sensibili che tendono ad infiammarsi subito. Quali i rimedi naturali più efficaci da prendere in considerazione per curare gli occhi rossi?

La camomilla è tra i rimedi naturali più adatti per combattere questo tipo di problema. Preparate una camomilla come se doveste berla, lasciatela raffreddare (senza zuccherarla) e poi usatela per degli impacchi da applicare sugli occhi che calmeranno il fastidio. Anche i cetrioli sono tra i rimedi naturali più efficaci: grazie alle loro proprietà, infatti, donano un senso di freschezza agli occhi stanchi e irritati da una dura giornata di lavoro oppure dal vento che è tra le cause più comuni che provocano arrossamento agli occhi.

 TRUCCO SPOSA 2015, TENDENZE OCCHI E LABBRA

Anche la carota è ideale da utilizzare per decongestionare gli occhi. Bollite una carota, lasciatela raffreddare e poi tagliate due rondelline che andrete ad applicare sugli occhi: immediato sarà l’effetto sfiammante di questo ortaggio che è davvero miracoloso per curare gli occhi arrossati. Anche la malva aiuta molto contro questo diturbo: un po’ come la camomilla, questa pianta è perfetta per sfiammare. Basteranno dei comodi impacchi da fare due volte al giorno per avere fin da subito i primi risultati.

Insomma tanti sono i rimedi naturali da poter utilizzare per combattere gli occhi arrossati. Prima di ricorrere alle più comuni medicine, provate!

Photo Credits | Cessna152 / Shutterstock.com

Lascia un commento