Idee low cost per la festa di Halloween

78489072

Si avvicina la data del 31 ottobre. La notte di Halloween si festeggerà, siamo sicuri, anche in molte case italiane e forse alcuni tra di voi proprio in questo momento stanno già pensando a cosa organizzare per la serata. Venerdì prossimo infatti potrebbe essere una buona occasione per far divertire i bambini o organizzare una serata tra amici.

Il primo passo potrebbe essere quello di  creare la giusta atmosfera. Mettete quindi in pratica le diverse idee che abbiamo suggerito in alcuni post pubblicati in precedenza, dando sfogo a tutta la vostra creatività nel creare le più belle decorazioni di Halloween.

Decorazioni casa Halloween

Per quanto riguarda poi il proseguimento della serata, sicuramente non potrà mancare il classico Dolcetto o scherzetto? organizzato dai bambini del quartiere. Non fatevi cogliere impreparati, allora, e preparare aperitivi e dolcetti a tema. Organizzate un buffet con diversi vassoi in cui metterete dolcetti a forma di ragno o spettro, spiedini e stuzzichini dark, in modo tale che tutti possano servirsene all’occorrenza.

Decorazioni con la zucca di Halloween

Per i bambini che passeranno in casa si può organizzare una piccola caccia al tesoro con un premio finale – anche un dolce particolare può andare bene – oppure si potranno coinvolgere grandi e piccini in una seduta estemporanea di make up in tema! Rifornitevi di matite nere, viola, rossetti rossi, glitter e altri piccoli gadget da regalare agli ospiti per metterli a loro agio…il costume e il travestimento si fanno anche con piccoli dettagli!

E che ne dite della sorpresa finale? Voi o un ospite travestito da spettro che racconta storie di fantasmi o di paura…!

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento