Idee per arredare il bagno – II

179530344

L’arredo del bagno è insieme un divertimento e una sfida, soprattutto nei confronti dello spazio, che non sembra mai abbastanza. Eppure anche da ambienti molto piccoli è possibile ricavare il massimo comfort. In un post pubblicato in precedenza abbiamo già indicato alcuni consigli per lanciarsi in questa avventura. Ora, dopo mobili e sanitari, vedremo altri aspetti di decisivo interesse. 

Idee per arredare il bagno – I

Rubinetteria, pareti, specchi

Anche per la scelte delle rubinetterie, la causa del design deve cercare di incontrare quella della funzionalità. Verificate la resistenza e la facilità di pulizia dei materiali prima di prendere la vostra decisione. Un piccolo consiglio in merito è quello di puntare su prodotti di qualità anche se ad un prezzo leggermente superiore. Una soluzione tra le più comode è il miscelatore monocomando fornito di doccino.

Idee per risparmiare spazio in bagno

Per le pareti si può invece pensare a colori freddi ma rilassanti, come il verde o l’azzurro, che incontreranno il bianco. Per amplificare gli spazi sono sempre ben accetti gli specchi, meglio se molto grandi, anche a parete, in modo da creare un effetto di sfondamento. Il consiglio in questo caso è però quello di non posizionarli proprio ad altezza lavandino, altrimenti richiederanno un surplus di manutenzione e si rovineranno più facilmente.

Ricordate inoltre di aggiungere uno specchio più piccolo per il make up, magari ad effetto ingrandente. Puntate su un arredamento essenziale, comunque, con pochi oggetti funzionali  e nient’altro, come ad esempio un cesto di vimini per il bucato o un mobile per gli asciugamani.

Per arredare gli angoli che rimarranno vuoti, tuttavia, si può pensare ad una pianta in vaso che prediliga gli ambienti caldo – umidi come un’orchidea.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento