Idee per una festa di Carnevale a tema in casa

shutterstock_120930004

Concedersi un momento di allegria e di spensieratezza, trascorrere una serata diversa insieme agli amici, organizzare la più bella festa di quartiere per i vostri bambini e quelli dei vicini… A Carnevale sono tantissimi i motivi per fare festa tutti insieme! Mancano ormai solo poche settimane al Martedì Grasso e potrebbe essere quindi il momento giusto per cominciare ad organizzare.

L’idea di base sarebbe quella di organizzare una bella e colorata festa in casa, a cui invitare ospiti rigorosamente in maschera! Ecco quindi alcune idee da cui prendere spunto e da suggerire agli amici.

Carnevale, 3 motivi per scegliere un costume di coppia

Tanti sono i temi che si possono utilizzare per mettere tutti d’accordo per i travestimenti e, naturalmente per addobbare casa. Si può pensare ad esempio al Vintage, agli Anni ’30, o ancora ad una bella mascherata storica: l’antica Roma, gli Egizi, la Venezia del Settecento… Lasciate libera la vostra fantasia e troverete sicuramente un tema o un periodo di vostro gradimento.

5 idee per un vestito di carnevale per bambini last minute

Certo, organizzare una festa a tema in grande stile, con costumi d’epoca, trucchi e acconciature può essere particolarmente impegnativo, sia per voi che per i vostri ospiti, perché richiederà anche dei piccoli “investimenti”.

Se volete comunque organizzare una festa di Carnevale a tema in casa che non sia troppo impegnativa per voi e per i vostri ospiti, puntate sul fai da te. Prendete una grande scatola o un grande cesto e ponete al suo interno una serie di oggetti che possano essere utili per un travestimento: maschere, piume, occhiali, foulard, vestiti, collane e parrucche…ma anche trucchi e accessori a tema.

Ogni ospite potrà così scegliere il travestimento che più lo ispira!

 

Photo Credits | NY-P / Shutterstock.com

Lascia un commento