Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2, tutte le donne del film

Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 segna il ritorno di Nia Vardalos nei panni della protagonista Toula, sposata con l’amore della sua vita Ian Miller (John Corbetts) con cui ha avuto una figlia, Paris (Elena Kampouris). Nuovi problemi, vecchi familiari e tanti tanti malintesi per le donne di casa Portokalos, che in questo sequel sono protagoniste assolute e spumeggianti.

Il Mio Grosso Grasso MAtrimonio Greco 2_Vuela Toula

Se ne Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco Nia Vardalos era al centro della vicenda, avendo conosciuto uno xenos -ossia “Straniero”- che avrebbe dovuto in qualche modo far accettare alla sua famiglia ultra tradizionalista greca, nel secondo capitolo la donna ha un ruolo più corale insieme a sua madre Maria (Lainie Kazan), sua zia Voula (Andrea Martin) e la già citata Paris – anche se la sua presenza nel film segue una sottotrama sentimentale secondaria ma non marginale.

La figlia adolescente Paris, infatti, non sa se restare a Chicago dai genitori col resto dell’ingombrante e sfacciata famiglia o se accettare l’ammissione alla New York University; nel mentre, si scopre che il certificato di matrimonio tra nonna Maria e nonno Kostas non è valido e scoppia un dibattito familiare dove, tra tutti, il pensiero della divertentissima Voula si innalza sugli altri.

Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 si rivela essere un esempio di famiglia matriarcale che si adatta ai giorni nostri mantenendo le tradizioni di un paese antico e lontano, tra telefonate in Facetimes e battute su come ravvivare un matrimonio, anche questo un arduo compito affidato alla donna che resta sempre moglie oltre che madre. Com’è difficile, o quanto lo sarebbe se non ci fosse la famiglia a supportare queste pur sempre forti donne greche. A qualunque sesso genere apparteniate, il consiglio è di vedere questo film divertente, roboante e con punte di delicatezza che vi cattureranno.

 

Lascia un commento