Il mio vicino Totoro, torna al cinema il capolavoro dello studio Ghibli

Il-mio-vicino-Totoro-luckyred

Il 2015 era stato annunciato come l’anno dello Studio Ghibli e così è stato: dopo Il regno dei sogni e della follia, il documentario che per la prima volta ha condotto il pubblico all’interno del magico Studio di Miyazaki e TakahataQuando c’era Marnie, ultimo capolavoro prodotto dallo Studio, Nausicaä della Valle del Vento, il primo scritto e diretto da Miyazaki e una collana steelbook da collezione dedicata a quest’ultimo, torna nelle sale italiane Il mio vicino Totoro, il film che più di tutti rappresenta l’immagine dello Studio Ghibli.

La storia è nota a tutti: le sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta. Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia.

Per il trentesimo anno dello Studio Ghibli, torna nelle sale il 12 e 13 Dicembre in un’edizione di alta qualità completamente rimasterizzata. Un’ occasione imperdibile per riscoprire uno dei capolavori dell’animazione senza età che ha fatto divertire ed emozionare grandi e piccoli di tutto il mondo.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=DtL63pWgsvI&w=640&h=340]

Foto | Lucky Red Press

Lascia un commento