Illuminare gli ambienti esterni per godersi l’estate

shutterstock_300614189

Per godersi a pieno l’estate è importante che degli ambienti esterni sia curata anche l’illuminazione. Ecco alcune idee per rendere terrazzo e giardino più appetibili attraverso dei giochi di luce creativi e qualche scelta di design particolarmente accattivante.

In commercio ci sono diversi prodotti che garantiscono un’illuminazione perfetta degli ambienti esterni. Ci sono parecchie opzioni da far valere. Proviamo ad immaginare tre soluzioni per chi vuole godersi il fresco in giardino o in terrazzo

Gli applique alla parete

Probabilmente si tratta della soluzione più gettonata e comune anche se poi a livello di luce profusa non è che sia geniale. Eppure va sempre di moda. Chi ama il fascino un po’ retrò ma molto pratico degli applique non ha problemi, gli altri possono scegliere il design.

I mobili luminosi

Il design fa passi da gigante anche quando si parla di illuminazione, attraverso la proposta si soluzioni innovative e interessanti. I mobili luminosi rientrano in questo insieme. Si va dal tavolino alla poltrona luminosi, ma si possono trovare in commercio anche i vasi di fiori ed altri complementi che emettono luce propria e sono di tendenza in ogni stagione. Il consiglio è di non esagerare anche per una questione di risparmio energetico.

Le ghirlande luminose

La decorazione con le ghirlande luminose è versatile dal punto di vista spaziale perché questi addobbi che sono tutt’altro che natalizi, possono sfruttare le curve di un albero oppure attraversare la terrazza da una parte all’altra. Le più eleganti sono quelle con luci bianche ma anche le soluzioni multicolor non guastano.

Luci a energia solare

Sembra difficile da realizzare in realtà esistono delle luci da terrazza che non incidono sulla bolletta perché durante il giorno si ricaricano e quando fa buio s’illuminano. Sono luci ad energia solare e rispetto alla forma se ne trovano di diverso tipo.

Photo Credits | Rawpixel / Shutterstock.com

Lascia un commento