In forma per tutta l’estate con acqua e miele

miele

Acqua e miele e sarete in forma per tutta l’estate: il mix di questi due ingredienti così semplici, vi assicurerà infatti una perfetta salute. D’altronde l’acqua è fondamentale per mantenere idratatao l’organismo, e mai come in estate ce ne è bisogno; e il miele è da sempre considerato un vero e proprio alleato low cost della salute. Ma in che modo e in quali quantità consumare acqua e miele per mantenersi in splendida forma?

Una tazza di acqua e miele al mattino e una alla sera è sufficiente per ritrovare slancio ed energia ed affrontare quindi nel miligore dei modi anche tutta la stagione estiva. Il caldo generalmente tende a renderci fiacche e prive di stimoli ma acqua e miele sarebbe la soluzione giusta alla quale affidarsi per aggirare l’ostacolo e arrivare indenni a settembre.

COMBATTERE LA PANCETTA CON IL MIELE

Ma in che modo acqua e miele ci consente di sentirci al top? Il miele ha numerose proprietà benefiche che vanno assolutamente sfruttate. E’ un antisettico naturale, antibatterico e antivirale e contiene molti enzimi che risultano essere particolarmente utili per l’intestino e che ci mettono al riparo da tutta una serie di virus e batteri che potrebbero colpirci e renderci ancora più fiacche.

Inoltre il miele è un energetico naturale, utile quindi per ritrovare le forze in un periodo, quello estivo, in cui il caldo ci rende particolarmente spossate. L’acqua invece ci aiuta a idratare nel modo corretto l’organismo con tutti i benefici che ne conseguono: un organismo bene idratato funziona meglio, tiene alla larga mal di testa e mal di stomaco, ed è pieno di forze!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento