Incontri online: come cambiano le aspettative a 20, 30 e 40 anni

incontriOgni età ha il suo modo di conoscere l’altro e di approcciarsi alle relazioni e anche negli incontri online la diversità generazionale si evince

I rapporti, in tutte le loro fasi, vengono gestiti diversamente a 20, 30 o 40 anni e questo è vero anche negli incontri online.

Incontri online: cosa cercano uomini e donne a 20 anni

Di norma, il ventenne è bramoso di nuove conoscenze e desideroso di collezionarle. Le conversazioni sono molto incentrate sull’aspetto fisico, le domande sono spesso dirette e magari contemporaneamente sono aperte più chat. Gli incontri online a vent’anni sono caratterizzati da chat in cui ci si presenta poco e si chiede molto, le conversazioni non sono lunghissime e la modalità di scrittura è ricca di abbreviazioni e neologismi. Si ha meno paura di scottarsi ma si ha voglia di far esperienza quindi, i tempi che intercorrono tra la conoscenza online e il primo incontro, di solito non sono lunghi.

Incontri online: cosa cercano uomini e donne a 20 anni

Gli incontri on line a trent’anni, sono di difficile categorizzazione, c’è chi ha una vita bene definita e chi invece e in fase di progettazione, per cui le ragioni che portano a iscriversi a un sito d’incontro online sono diverse.

Dal punto di vista relazionale, di certo qualche esperienza passata ha lasciato il segno per cui la paura di farsi male, di essere ingannati o delusi, non manca. Spesso si preferiscono gli incontri online perché si vuole cambiare giro di conoscenze e non essere giudicati per il proprio passato. In questo caso le conversazioni non sono molto dirette ma ci si svela un po’ alla volta. L’aspetto fisico rimane ancora rilevante ma accanto ad esso anche la voglia di conoscere le realizzazioni dell’altro e i progetti nel breve futuro. Ci si approccia con più facilità verso profili che esprimono aspetti in comune, senza però escludere l’interesse verso la diversità.

Incontri online: cosa cercano uomini e donne a 20 anni

Quarant’anni è un’età in cui si tirano un po’ le somme, ma è anche una fase di vita in cui spesso si ribalta la propria scala di priorità e si desidera un forte cambiamento, quindi non c’è da meravigliarsi se a quarant’anni torna in auge l’era delle prime volte. La prima volta in cui si chatta, la prima volta in cui si accetta un incontro al buio, la prima volta in cui si è attratti di una persona più giovane o comunque completamente diversa a quella che, fino ad allora, è stata al proprio fianco. Sembra che lo spirito di avventura e il desiderio di affetto e di attenzione risorga, con un po’ più di saggezza che la vita ha regalato. Nelle conversazioni sui siti di incontri online tra quarantenni emerge la voglia di parlare di se, di confrontarsi, di corteggiare e di essere corteggiati.

 

Lascia un commento