Infuso agli agrumi contro i malanni di stagione

infuso agrumi

L’infuso agli agrumi è un valido rimedio naturale da tenere in considerazione contro i malanni di stagione tipici dell’autunno e dell’inverno: per combattere in modo efficace mal di gola, raffreddore e tosse, non occorre dunque imbottirsi di medicinali ma basta bersi una bella tazza calda di infuso agli agrumi. Vediamo perché.

Intanto sappiamo che gli agrumi in generale, quindi arancia, limone e mandarino, sono ricchi di vitamina C indispensabile per rafforzare le difese immunitarie e farsi trovare pronte all’arrivo delle temperrature fredde che mettono sempre a dura prova l’organismo. Ecco che in questa ottica, sfruttare le proprietà degli agrumi per un infuso, è una ottima mossa per combattere in modo efficace i malanni di stagione. E ancora, l’infuso agli agrumi, sfruttando le proprietà della frutta, è un concentrato di energia fondamentale dunque per affrontare nel modo giusto la giornata.

L’arancia è anche ricca di antiossidanti, necessari perché contrastano l’azione dei radicali liberi, i diretti responsabili dell’invecchiamento cellulare. In più contiene anche bioflavonoidi, indispensabili per la salute di cartilagini, tendini, legamenti, ossa e denti. Il mandarino contiene invece la vitamina P, una sostanza importantissima che stimola la diuresi e aiuta dunque a depurare; il limone invece depura e aiuta l’organismo a smaltire le tossine. Insomma l’infuso agli agrumi risulta perfetto per combattere e prevenire il raffreddore perché aiuta l’organismo a restare forte. Basta una tazza di questo infuso alla sera, magari prima di andare a letto, e vedrete che farete il pieno di energie per l’inverno.

Photo Credits | Elena Kalistratova / Shutterstock.com

 

Lascia un commento