Instagram supera Twitter con 300 milioni di utenti attivi

509662925

I social network sono ormai parte integrante delle nostre vite. Li utilizziamo, infatti, quotidianamente, per organizzare una pizza con gli amici, per sentire chi abita lontano da noi, per curiosare tra foto e status degli altri utenti e persino per conoscere nuovi brand e migliorare la nostra esperienza di shopping. Il più utilizzato è ceramente Facebook, subito dopo eravamo abituati a sentir nominare sempre Twitter, ma oggi qualcosa è cambiato.

Instagram ha infatti superato Twitter, raggiungendo i 300 milioni di utenti attivi e i segreti del suo successo sono davvero tanti. Instagram, lo sapete tutte, è un’applicazione gratuita disponibile per Android ed dispotivi Apple che nel corso degli anni si è evoluta a social network. Quest’app permette di scattare e modificare fotografie per poi condividerle con tutto il Mondo. Nel corso del 2014 il numero di utenti è aumentato in modo vertiginoso, secondo il portale d’informazione CNBC, da marzo 2013 a oggi il numero di utenti attivi al mese è cresciuto di circa 100 milioni.

Dopo il recente sorpasso di Instagram su Twitter, il social network dei cinguettii corre ai ripari, chiedendo ai suoi utenti più noti e con il maggior numero di followers, come media, personaggi famosi appartenenti al mondo dello spettacolo e dello sport, di condividere foto direttamente dalla sua piattaforma e non tramite altre piattaforme, come ad esempio Instagram. La sfida tra le due piattaforme sarebbe iniziata nel 2012, proprio quando Twitter ha bloccato la possibilità di mostrare, all’interno del social network, le foto caricate dagli utenti tramite Instagram, trasformando il tutto in un semplice link all’interno di un tweet. Nonostante questa limitazione sembra che comunque la maggior parte degli utenti continui a condividere foto tramite Instagram, promuovendo così, indirettamente, l’app in questione.

Lascia un commento