Intossicazioni alimentari in vacanza, come prevenirle

colite

Come prevenire le intossicazioni alimentari in vacanza? Quando si è in ferie si tende sempre ad abbassare la guardia soprattutto in materia di alimentazione. E spesso, questo atteggiamento, viene punito. Come prevenire dunque uno dei disturbi più frequenti quando si viaggia? Alle volte bastano poche piccole attenzioni per mettersi al riparo da brutte sorprese.

Intanto, quando si va fuori, specie all’estero, il consiglio è sempre quello di non bere acqua corrente. E’ molto importante per evitare qualsiasi tipo di disturbo legato all’apparato gastro-intestinale.

I 5 ALIMENTI DRENANTI PER SGONFIARE LA PANCIA

Ancora, quando si gira per locali e ristoranti è sempre preferibile ordinare verdure cotte: sono meno rischiose e di conseguenza, mangiandole, ci sono meno possibilità di venire colpiti da intossicazione. Partire con una buona dose di informazioni è sempre consigliabile. In che modo? Seguendo la regolamentazione per il trasporto di medicinali da banco in viaggio. E’ questo un punto davvero di rilievo per essere pronti in caso di intossicazioni di tipo alimentare mentre si viaggia.

MAL DI PANCIA, 5 ALIMENTI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE

Ancora, evitate di mangiare per strada. Oggi lo street food è molto di moda ma diciamo che molto spesso, in questi casi, l’igiene lascia un po’ a desiderare. Meglio dunque non rischiare di incappare in episodi di diarrea, vomito e dolori addominali e cibarsi sono nei locali adatti per farlo. Bastano dunque pochi accorgimenti per evitare brutte sorprese in vacanza. Cercate di seguirli con srupolo per ridurre al minimo il rischio di beccarvi qualche intossicazione alimentare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento