Italiani in vacanza, sempre alla moda e social

ThinkstockPhotos-477210609

Le lunghe giornate afose ci ricordano, inevitabilmente, che è quasi tempo di vacanze estive e meritate ferie. Stando ai dati raccolti dal nuovo sondaggio realizzato da Privalia Watch, il laboratorio di ricerche e analisi di mercato condotto da Privalia che indaga i consumi degli italiani e i trend in ascesa, le vacanze degli italiani sono già state definite. Prenotate con buon anticipo, con un occhio alla spesa, ma soprattutto valutando come bilanciare costi e qualità in maniera sempre più smart. Lo studio è stato realizzato con la partecipazione dei soci italiani uomini e donne di Privalia e il risultato evidenzia una naturale propensione per la moda e l’utilizzo di accessori anche in vacanza.

Il sondaggio dunque lo conferma: siamo tipicamente italiani, anche in vacanza. Il Paese per antonomasia – della moda, si contraddistingue per le sue scelte in materia di trend e spese anche durante le ferie estive. Nella sfera del look, donne e uomini nostrani non rinunciano, neppure in villeggiatura, a un nuovo paio di scarpe e a un nuovo costume da bagno da tenere in considerazione quando si prepara la valigia. Immancabili poi dei nuovi occhiali da sole per quanto riguarda gli accessori e un’attrezzatura sportiva di qualità per escursioni e attività outdoor.

privalia_vacanze_4

E al ritorno dalle vacanze? Per ritrovare il sorriso e abbattere la malinconia delle ferie finite, gli Italiani confermano la loro propensione fashion. La prima scelta, al rientro tra le mura domestiche, è infatti quella di dedicarsi allo shopping (online e non) per il cambio di stagione del guardaroba.

 

Lascia un commento