Kimoji, le emoji di Kim Kardashian

kimoji

Essendo una vera e propria celebrità sui social media prima ancora che in televisione o davanti agli obiettivi dei fotografi, Kim Kardashian si trova perfettamente a suo agio tra le pagine di Faceook, le immagini di Instagram e le stringate espressioni di Twitter. Ecco perché non dovrebbe sorprenderci se lancia la sue emoticon personali.

Si chiamano Kimoji unendo al proprio nome di battesimo il nome delle famose emoji che esprimono pensieri e stati d’animo in digitale. La sorella maggiore delle Kardashian può vantare milioni di like sui social media e da oggi anche un set personale di emoticon.

Tra le emoji che ha scelto di proporre ai fan ci sono naturalmente quelle con le proprie fattezze, tra cui il celeberrimo belfie – cioè il selfie della parte posteriore del corpo – che ha contribuito a rendere famoso con le sue forme generose.

kimoji_2

Ci sono però anche emoticon dedicate al mondo sfavillante del lusso più sfrenato nel quale la celebrità vive immersa. Non mancano quindi abiti, smalti, corsetti e naturalmente il contouring, la tecnica di trucco che scolpisce i lineamenti del viso e di cui Kim è appassionata tanto da averne fatto un vero e proprio marchio di fabbrica. E poi auto di lusso, carte di credito, dollari a pioggia, lingerie super sexy.

Il set di emoji dedicato si scarica dall’App Store dove è disponibile da pochi giorni come un regalo di Natale della Kardashian ai propri followers. Un set come un altro, certo, ma anche una sonora smentita a tutti i tentativi di trasmettere un messaggio positivo riguardo al corpo femminile e alla sua commercializzazione. A questo punto non preferivamo forse le emoji a forma di vagina anziché quelle del lato B della signora West?

Lascia un commento