Knit-cult, la maglieria in bianco e nero firmata Benetton

127BE2083_100

Da oltre quarant’anni il marchio italiano United Colors of Benetton vuol dire soprattutto maglieria made in Italy in tutto il mondo. Il noto marchio con il suo stile ha saputo rivoluzionare l’universo del fast fashion, della moda semplice che piace a tutti, creando dei capi innovativi che, con il passare del tempo, sono diventati dei classici. Oggi li acquistiamo e indossiamo esattamente come ieri, riscoprendo i modelli del passato, ma realizzati con un filato più pregiato.

127BE2084_100

Benetton è certamente, nel settore della maglieria, uno tra i brand più specializzati al mondo (almeno rispetto alla concorrenza per prezzo e qualità) e vanta anche uno stile senza tempo che l’azienda definisce in maniera universale “timeless”. Secondo UCB questo fenomeno della moda senza limiti temporali si manifesta quando la qualità incontra un’idea vincente, così il tempo si ferma. Per questo motivo i modelli di maglieria United Colors of Benetton, forti del loro carattere innovativo, fresco e cosmopolita, restano sempre e comunque IN.

127BE1445

La dimostrazione vera di quanto appena spiegato sono i pezzi cult rielaborati in chiave 2.0 per questa stagione Autunno/Inverno 2014-2015. Direttamente dagli archivi storici del brand e in particolare da quelli degli anni ’80, tornano i maglioni jaquard, con lavorazioni dal tartan al floreale stilizzato, sino alla tradizionale trama norvegese. In particolare ci hanno colpito quelli nei toni del bianco e nero riproposti oggi esattamente uguali a quelli di una volta, ovvero in stile optical che come abbiamo segnalato qualche tempo fa risulta essere vincente per la stagione fredda 2015 anticipata da questo già freddo autunno.

Lascia un commento