La campagna “Salva un bambino” ha un nuovo alleato: scende in campo il calcio

campagna2019

A volte non ci si rende conto che semplicemente il fatto di avere una famiglia che ci vuole bene e che ci supporta in tante decisioni è una vera e propria fortuna. In tutto il mondo, purtroppo, ci sono numerosissimi bambini che non possono contare su una fortuna simile e, purtroppo, ne soffrono al punto tale da rinunciare anche a realizzare qualsiasi sogno legato al proprio futuro.

Ecco spiegato il motivo per cui esistono dei progetti come quello portato avanti da Amore e Libertà Onlus, denominato “Salva un bambino”, che propongono proprio un importante sostegno a tutti i bimbi meno fortunati. E, stavolta, è voluta scendere in campo anche la Lega di Serie di B di calcio.

Quest’ultima è sempre stata attenta a ogni tipo di tematica sociale e anche in questa occasione non ha voluto essere da meno. Così, ha scelto di garantire tutto il proprio supporto ad Amore e Libertà Onlus, un’associazione che da ben più di vent’anni si occupa di accogliere i bambini e i ragazzi che non hanno una famiglia. L’obiettivo è quello, prima di tutto, di poter donare loro affetto e amore come se avessero davvero dei genitori e il secondo obiettivo è quello di provare a creare un percorso di formazione per il loro futuro, in maniera tale da poter avere una possibilità di crescere e diventare indipendenti.

Questa domenica, quindi, la Serie BKT, ha deciso di creare un supporto ad hoc per questa associazione. Infatti, in ogni campo, durante quest’ottava giornata, nel momento in cui i giocatori hanno fatto il loro ingresso prima dell’inizio del match, è stato esposto uno striscione, proprio in mezzo al campo, che vuole inviare un messaggio di sensibilizzazione a ogni tifoso. Una campagna che è stata rinforzata, dal punto di vista comunicativo, con un filmato che è stato trasmesso sui vari maxischermi, oltre che un messaggio vocale che è stato letto prima delle partite dallo speaker dello stadio.

In realtà, però, tutti hanno la possibilità di trasmettere un adeguato supporto a questa associazione e ai suoi nobili fini. In che modo? Componendo il numero 45589 da rete fissa oppure semplicemente inviando un SMS da smartphone al medesimo numero.

Lascia un commento