Le 10 scrittrici italiane più vendute online

shutterstock_ebook

L’8 Marzo è la Giornata Internazionale della Donna, una ricorrenza storica che ci porta a riflettere sulle conquiste sociali, politiche, culturali ed economiche delle donne. Non importa quanto ci crediate o vi interessi realmente, ma vale la pena fermarsi un momento a riflettere su quanto fatto finora e su quanto ci sia ancora da fare per superare discriminazioni e violenze cui molte donne sono soggette in alcune parti del mondo.

Non c’è da stupirsi, quindi, per le numerose iniziative rosa dedicate a questa giornata, come quella ideata dal sito IBS.it, che per l’occasione dedicherà la sua home page interamente alla Donna.

Dal 6 all’8 Marzo, infatti, il sito eBook di IBS.it ha deciso di festeggiare le donne con tre giorni di programmazione completamente al femminile: i saggi che hanno raccontato le donne, le migliori novità del momento, le offerte vantaggiose saranno tutti protagonisti di questo omaggio.

Per anticipare l’arrivo di questa tre-giorni di festa, i librai di IBS.it hanno stilato la classifica delle scrittrici italiane più lette online dai lettori nel 2014. Gli eBook delle scrittrici italiane più venduti nel 2014 su IBS.it sono:

  1. Alessia GazzolaLe ossa della principessa (Longanesi)
  2. Anna PremoliFinchè amore non ci separi (Newton Compton)
  3. Cristina CaboniIl sentiero dei profumi (Garzanti)
  4. Elena Ferrante –  L’amica geniale (E/O)
  5. Margaret MazzantiniSplendore (Mondadori)
  6. Sveva Casati Modignani La moglie magica (Sperling & Kupfer)
  7. Virginia BramatiTutta colpa della neve (Mondadori)
  8. Sara Tessa – L’uragano di un batter d’ali (Newton Compton)
  9. Letizia TrichesIl giallo di Ponte Vecchio (Newton Compton)
  10. Silvia AvalloneMarina Bellezza (Mondadori)

Foto | Shutterstock copyright Giakita

Lascia un commento