Le 3 migliori creme per il viso da regalare a Natale

Natale si avvicina ragazze! Avete pensato a cosa regalare alle vostre amiche per festeggiare al meglio il 25 di dicembre? Se avete amiche che tengono alla cura del corpo e mirano a un viso sempre pulito, ecco una lista delle 3 migliori creme per il viso da poter regalare, sicure di fare un figurone!

viso donna

Intanto quello che dovete sapere, prima di acquistare una crema per il viso, è: che tipo di pelle ha la persona alla quale devo regalare questo prodotto? Solo dopo avere risposto potrete cominciare a vedere quale potrebbe essere il tipo di crema più adatto.

Pelle grassa

Chi soffre di pelle grassa deve combattere quotidianamente con l’effetto lucido che si accentua soprattutto sulla zona della fronte e delle guance. Ma non è vero che chi ha la pelle grassa non ha bisogno di idratazione, anzi: la pelle grassa va idratata esattamente come quella secca. Tra le migliori creme per combattere questo problema troviamo quelle a base di teatree, un antisettico naturale che giorno dopo giorno combatte l’eccessiva produzione di sebo rendendo la pelle meno unta e bene idratata. La JUST crema teatree è una tra quelle da prendere in considerazione soprattutto per il buon rapporto qualità-prezzo: costa circa 16 euro.

Pelle normale

Chi ha la pelle del viso normale non necessita di prodotti specifici particolari ma soltanto di una idratazione quotidiana che possa lasciare la pelle elastica. Anche perché, nonostante quest’anno le basse temperature sembrino non volere arrivare, gli agenti atmosferici incidono sempre un po’ sulla pelle del viso rendendola poco luminosa specialmente nei periodi di forte stress. Ecco perché, se volete regalare una crema per il viso a una persona che ha la pelle normale, non avrete che l’imbarazzo della scelta senza tuttavia essere costrette a spendere gradi cifre. Optate per una crema a base di pappa reale e miele, ideale per nutrire a fondo l’epidermide e lasciarla liscia giorno dopo giorno, nonostante l’interferenza degli agenti esterni che potrebbero in qualche modo renderla più opaca. Tante le marche economiche ma che garantiscono qualità: la prima crema che ci viene in mente è quella della Venus che costa poco ma è un ottimo prodotto.

viso

Pelle secca

La pelle secca richiede una costante nutrizione e chi ne soffre nota di più il problema soprattutto in inverno, quando il freddo e il vento incidono maggiormente sul benessere della pelle. Per cui se a Natale avete intenzione di regalare alla vostra amica una crema contro la pelle secca, accertatevi che i suoi componenti siano mirati a idratare a fondo l’epidermide. Il marchio Nivea, uno tra i più conosciuti in questo ambito, ha ideato tutta una serie di prodotti mirati per il viso. Tra i tanti dunque ecco che spunta la crema idratante viso per pelle secca che pare essere un ottimo alleato per combattere l’effetto poco elastico dell’epidermide. Ci sentiamo di consigliare questo prodotto, perché è ottimo il rapporto qualità-prezzo (non costa più di 10 euro quindi avreste anche l’occasione di fare unr egalo low cost, che non guasta mai). E vedrete che anche la vostra amica ringrazierà!

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento