Le 5 regole per essere felici

felicità 2

La felicità è una condizione che va ricercata con fatica e allenamento: uno studio condotto dal prof. Paul Dolana della London School of Economics spiega quali sono le 5 regole base per essere felici al mondo. Volete sapere di che cosa si tratta? Allora non vi resta che leggere di seguito!

1. Ascoltare la musica

Ascoltare la musica regala il sorriso e aiuta a essere felici: ascoltate la vostra musica preferita nel corso della giornata e cantate a squarciagola se vi va: è il primo passo per essere in pace con voi stessi e affrontare la vita con entusiasmo.

PIÙ FELICITÀ, MENO MALATTIE!

2. Stare all’aria aperta

Questa regola è importantissima per tutti, soprattutto per tutte coloro che, per lavoro, si trovano costrette a stare chiuse in ufficio per ore. Stare all’aria aperta rigenera corpo e mente e dunque, soprattutto adesso che si va verso la bella stagione, cercare di passare un po’ di tempo fuori.

3. Coltivare le amicizie

Coltivare le amicizie e passare del tempo con chi ci fa piacere: è questa una delle 5 regole per essere felici. Cercate di evitare invece la compagnia delle persone che tendono ad appesantirvi con le loro lamentele, non faranno altro che rovinare anche la vostra giornata. La felicità va allenata e questa regola è alla base per farlo.

4. Aiutare gli altri

Sembra strano eppure tra le regole per essere felici c’è anche quella di aiutare gli altri: secondo lo studio sopra citato, aiutare le persone che hanno più bisogno dona grande soddisfazione e rende contenti.

5. Fare esperienze nuove

Le nuove esperienze sono importanti se quello che vogliamo è essere felici. La routine appiattisce chiunque mentre tutto quello che è nuovo, anche se magari all’inizio crea qualche ansia, alla lunga ripaga.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento