Le foglie possono decorare tanto quanto i fiori?

ThinkstockPhotos-493940040

Ci sono delle foglie particolarmente colorate e belle che possono essere usate per arredare gli spazi esterni esattamente come le piante. Bisogna soltanto saper scegliere considerando i colori che assumeranno nelle diverse stagioni. 

La vite americana

 

Questa è forse la pianta che piace anche se spesso è confusa con l’edera. È una pianta rampicante che cresce molto velocemente in estate. Poi in autunno le sue foglie assumono dei colori molto brillanti che vanno dall’arancione al rosso. Per averne la massima espressione è necessario che sia esposta al sole. Ha bisogno di poco terreno ben concimato e può essere piantata anche in autunno ma ha bisogno di un vaso molto grande.

Il cavolo ornamentale

Adatto a chi vuole dare un tocco violaceo alla propria casa. Il cavolo è una verdura invernale e come tale resiste molto bene al freddo. I suoi colori sono molto belli, si va dal rosa al giallo passando per diverse sfumature di lilla. Chi avesse intenzione di usarlo a scopi decorativi dovrebbe considerare di piantarlo in un vaso bucherellato dove non ristagni l’acqua ma il terreno riesca ad essere sempre umido.

Lo zenzero rosso

24119683

È una pianta più esotica e ha un profumo molto simile a quello dello zenzero usato in cucina. Le sue foglie sono organizzate in una specie di pannocchia che assume i colori del rosa acceso o del rosso. In estate si può tenere tranquillamente sul balcone ma in inverno è meglio tenerla in casa. È una pianta che ama molto il sole e anche l’umidità.

Photo Credits | ThinkStock

Lascia un commento