Le proprietà benefiche del cocco

noce di cocco

Qui da noi il cocco viene consumato soprattutto in estate e soprattutto in spiaggia, quando i signori al grido di cocco bello ce lo propongono per dissetarci durante la giornata passata al mare. Tante sono le proprietà benefiche di questo frutto esotico che viene usato con ottimi risultati anche in cosmetica.

Grazie alle sue proprietà lenitive ed idratanti, infatti, alcune parti di questo frutto vengono usate per creme e oli da applicare sulla pelle. Ma concentriamoci su quelle che sono le proprietà benefiche del cocco sull’organismo! Così come l’avocado, anche il cocco è un concentrato di energia, utile dunque per darci un aiutino nei periodi in cui ci sentiamo abbastanza sottotono. Essendo composto da tanta acqua, poi, questo frutto è anche perfetto per idratare l’organismo che in estate suda di più espellendo molti più liquidi del solito.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELL’ANANAS

Il cocco contiene alte percentuali di zinco, potassio, ferro, rame, magnesio, fosforo, sodio e magnesio, quindi è un vero toccasana per l’organismo che necessita di tutti questi elementi per essere in perfetto equilibrio. Secondo alcuni studi recenti la noce di cocco aiuterebbe anche a eliminare l’aria presente in eccesso nello stomaco e nell’intestino; non solo, perché aiuterebbe anche a eliminare le tossine in eccesso che molto spesso hanno come conseguenza evidente quella di appesantire l’organismo e renderlo più lento, in tutto quello che fa. Insomma le proprietà benefiche del cocco sono tantissime dunque sfruttiamole, soprattutto adesso che è estate e che questo frutto si trova con più facilità!

Photo Credits | Solodovnik / Shutterstock.com

Lascia un commento