Le proprietà benefiche dell’ananas

ananas

L’ananas è uno dei frutti più gustosi da consumare in estate e molte sono le sue proprietà benefiche. L’ananas fa dimagrire, è dissetante ed è anche ottima per preparare dei centrifugati estivi gustosi e perfetti per combattere il gran caldo di questo agosto. Ecco tutti gli effetti benefici di questo frutto sul nostro corpo!

Intanto l’ananas è ricca di bromelina, un enzima proteolitico che facilita di gran lunga la digestione. Per questo motivo questo frutto è assolutamente consigliato alla fine del pasto per coloro che soffrono di cattiva digestione e vogliono in qualche modo porvi rimedio.

► MIGLIORARE LA DIGESTIONE IN 10 MOSSE

L’ananas ha anche spiccate proprietà antinfiammatorie e antiedematose e non a caso viene spesso usata come rimedio naturale laddove c’è in corso una infiammazione. E ancora, l’ananas fa dimagrire o meglio, accelera il metabolismo e aiuta a bruciare grassi con più velocità. Se siete a dieta e dovete buttare già qualche chilo, dunque, questo frutto è quello che serve per aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo. Ancora, l’ananas è dissetante, rinfrescante ed è tra gli alimenti assolutamente da usare per un gustoso centrifugato estivo.

CENTRIFUGATI ESTIVI, 50 INGREDIENTI PER 100 RICETTE

Come sempre quando si parla degli effetti benefici di alcuni frutti bisogna fare attenzione: l’ananas per esempio non è assolutamente consigliata per coloro che soffrono di ulcera peptica, di emofilia o che accusano malattie epatiche e renali. Meglio dunque chiedere il consiglio di un medico qualora foste alle prese con disturbi di questo genere che potrebbero escludere l’utilizzo dell’ananas.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento