Le Vestiare Des Parfums, i cinque profumi di Yves Saint Laurent

ysl

Tuxedo, caban, sahariana, tranch e caftano: sono cinque capi iconici di Yves Saint Laurent che da oggi diventano i protagonisti assoluti della nuova linea di profumi di Yves Saint Laurent Beauté.

Le Vestiare Des Parfums è una linea che consta di cinque profumi che interpretano e trasformano i cinque capi cult del guardaroba YSL che hanno rotto il sottile confine fra il look maschile e il look femminile. Il packaging della linea Le Vestiare Des Parfums è miminalista: essenziali le confezioni rettangolari che lasciano trasparire il colore del profumo con il tappo in nero e l’etichetta molto semplice. Come dire: ciò che conta è l’essenza del profumo.

YVES SAINT LAURENT COLLEZIONE MAKE UP AUTUNNO-INVERNO 2015

Insomma, a ogni donna il suo profumo da scegliere rigorosamente in base alla personalità e al proprio gusto. Quale di queste fragranze vi attira di più? Amate la sensualità ambigua del tuxedo? O la contemporaneità della sahariana? Preferite la praticità del caban, la virilità del trench o il confort del caftan? Oppure vi piace mescolare ogni tipo di colore e di scia?

PROFUMO, I TRUCCHI PER LASCIARE UNA SCIA

Tuxedo

Nasce come capo rigorosamente maschile, ma Yves Saint Laurent lo trasforma un un must femminile di intrigante seduzione in colore e raso lucido. Ideale per la donna dalla sensualità sfrontata e anticonvenzionale, il tuxedo è il più ambiguo degli abiti: a dominare la fragranza è il patchouli in accordo con l’ambra grigia e le spezie.

Caban

Realizzato in lana grezza con chiusura a doppio petto, il caban nasce come capo utilizzato dai marinai per difendersi dal freddo e dal vento del mare: Yves Saint Laurent lo trasforma in un capo femminile di stile urbano dal taglio ampio e comodo, ma arricchito da bottoni dorati che spiccano sul colore scuro. Un mix perfetto di lusso contemporaneo che si incarna nella scia della fragranza e su caratterizza da contrasti fra speziati fra vaniglia e la fava tonka con tocchi di pepe rosa.

Saharenne

Nasce come capo del deserto per proteggere dal caldo: indossato dagli esploratori, da uomini e donne, si mimetizza con la sabbia. La sahariana viene trasformata da Yves Saint Laurent in un capo iconico che inneggia alla libertà e alla contemporaneità. Il profumo incarna una sensualità accesa che si arricchisce del fiore d’arancio e della luminosità del neroli e del muschio bianco.

Trench

Nato come capo per gli ufficiali dell’esercito britannico, il trench oggi è diventato un capo funzionale e irrinunciabile che protegge dalle intemperie. Amato dalle donne, Yves Saint Laurent lo trasforma in un capo cerato e audace che può essere anche indossato su un abito da sera lungo sdoganandolo dalla sua funzione originaria: la fragranza ispirata al trench si caratterizza per gli agrumi che si mescolano all’iris. Ideale per la donna che non vuole rinunciare a un tocco di virilità

Caftan

Simbolo dell’Oriente, il caftano è una tunica tradizionale dalle forme morbide: Yves Saint Laurent lo reinterpreta in tessuti preziosi e ne fa un must del suo guardaroba proponendolo come un’alternativa agli abiti da sera classici. Il profumo ispirato al caftano, presenta note di ambra e incenso. Morbido e confortevole.

Lascia un commento