Letizia di Spagna, il make up naturale di una regina moderna

Spanish Royals Celebrate New Year's Military Parade 2013È ufficialmente diventata regina di Spagna solo da pochi giorni, ma Letizia Ortiz, principessa delle Asturie e consorte di Felipe IV di Borbone, è sempre stata un esempio di eleganza: il suo stile è moderno, ma sobrio, la sua bellezza raggiante, ma naturale, i lineamenti esaltati da un make up semplice e mai sfacciato. Insomma Letizia ha tutte le carte in regola per poter rubare la scena a Kate Middleton, la più amata delle principesse di origine borghese. 

Vediamo insieme i passaggi chiave e i prodotti giusti per realizzare il make up di Letizia di Spagna. La regina presta particolare attenzione al suo incarnato: per avere una pelle perfetta è indispensabile utilizzare una BB cream dello stesso colore del vostro incarnato in modo da non creare stacchi di alcun genere.

Per esaltare il volto dovrete creare dei punti luce sulla fronte, sul naso e sul mento utilizzando un illuminante da stendere con cura. Infine mettere in risalto gli zigomi con l’aiuto di un blush  rosato che potrete sfumare arrivando anche alle tempie.

KATE MIDDLETON, IL MAKE UP DA GIORNO

Il punto di forza di Letizia, in un volto molto regolare e praticamente perfetto, sono gli occhi e lo sguardo da cerbiatta: per ottenere lo stesso effetto potrete utilizzare una serie di ombretti nella palette che va dal rosa al lilla al marrone nocciola. Prima dovrete applicare la nuance più scura lungo le ciglia superiori sfumando verso l’esterno, poi sfumate l’ombretto più chiaro verso l’angolo interno dell’occhio e verso e verso le sopracciglia per creare maggiore luce nello sguardo.

Per intensificare lo sguardo potrete applicare una linea sottile di matita nera sotto le ciglia inferiori senza dimenticare ovviamente un tocco di mascara per allungare le ciglia.

E le labbra? Letizia ama alternare gloss luminosi a nuance nude fino a osare tinte più forti e intense nelle occasioni speciali.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento