Linor Abargil, la miss che lotta contro la violenza sulle donne

linor_abargil

Linor Abargil è una modella israeliana, vincitrice del titolo di Miss Mondo 1998. Pochi mesi prima di essere incoronata Miss Mondo, Abargil era stata vittima di uno stupro da parte di Uri Shlomo, cittadino israeliano che lavorava a Milano. La modella rese nota la violenza e Shlomo fu arrestato in Israele.

Da quel momento, Abargil è diventata un esempio per tutte le donne vittime di maltrattamenti, facendosi portavoce internazionale nella lotta contro la violenza sulle donne. Oggi Linor è diventata un avvocato e un’attivista per i diritti delle donne. Ha cominciato a viaggiare molto per incontrare altre vittime della violenza, incoraggiandole alla denuncia e alla ricostruzione della propria vita.

La storia di Abargil è diventata un documentario Brave Miss World, che sarà presentato in Italia il prossimo sabato 22 Novembre al Teatro Litta di Milano durante la rassegna Siamo pari! La parola alle Donne, organizzata da WeWorld Intervita. Nel documentario, prodotto da Cecilia Peck, sono raccontate anche le storie di altre vittime di violenza.

“Non dovete avere paura, la cosa peggiore che potesse capitare vi è già capitata”, questo è il motto della giovane Abargil.

Trailer Brave Miss World

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=MVJTLyNaHow]

Foto | Canada.com

Lascia un commento