Lipstick addicted, nuova tendenza degli stilisti

lipstick-addicted-2Rossetti e make up dovunque: gli stilisti sembrano essere ossessionati da fantasie cosmetiche. Senza dubbio, insieme a quella floreale, sarà questa la principale tendenza di fine 2016 e per il 2017. 

moda-lipstick

Un trend quello del lipstick addicted (così battezzato nel settore, N.d.R.) valido sia per gli indumenti di design sia per gli accessori che mai come in questo momento hanno esplorato tale possibilità. Da Prada a Gucci sono le labbra e più in generale i rossetti a divenire il punto focale di decorazione. Si tratta ovviamente di sfumature pensate principalmente per quel pret a porter casual che le case di moda sviluppano per la donna di tutti i giorni. Ed è incredibile quanto un elemento semplice come uno strumento del make up possa riuscire a cambiare l’aspetto di un abito in maniera così evidente

lipstick-addicted-1

Moschino, Bally, Liu Jo: nessun brand sembra ignorare questa tendenza. In alcuni casi si punta ad una fantasia specifica da riprodurre sull’abito: in molti altri al contrario esso diventa l’elemento centrare di un tessuto a tinta unita. Un oggetto più o meno grande che va detto, a prescindere dalla dimensione riesce a catturare perfettamente l’attenzione. Soprattutto quando parte integrante di calzature o accessorio di borse o per il corpo.

lipstick-addicted

E’ senza dubbio una donna sbarazzina ed al contempo ricercata quella che si vuole creare mettendo al centro di tutto un elemento del make up. Lipstick addicted è il giusto modo di definire questa tendenza che sta catturando l’attenzione di tutti. Gli stilisti, dal canto loro, stanno facendo un’ottimo lavoro nel presentare il tutto nel migliore dei modi possibili.

Lascia un commento