Macchie scure sulle mani, come prevenirle

macchie mani

Le macchie scure sulle mani sono un primo ed eloquente segnale del tempo che passa. Ma con una cura costante e tanta attenzione si può cercare di prevenire questo fastidioso inestetismo cutaneo e cercare di ritardare l’arrivo della macchie sulla pelle. Come fare? Quali sono le abitudini da portare avanti per sottrarsi all’inevitabile destino? Quali i rimedi naturali da sfruttare per ottenere buoni risultati?

La prima abitudine da portare avanti fin da quando si è giovani è quello di considerare le mani al pari del resto del corpo durante l’esposizione al sole. Se spalmate la crema con protezione solare su gambe e braccia, ricordatevi di farlo anche sulle mani. I raggi ultravioletti sciupano la pelle che, se non protetta, è più facilmente a rischio macchie scure.

7 COSE DA SAPERE SUI FUNGHI DELLA PELLE

L’uso di creme altamente idratanti durante tutto l’anno è un altro ottimo modo per tenere le macchie scure lontane dalle vostre mani il più a lungo possibile. Cercate una crema specifica per le mani e usatela due volte al giorno, al mattino e alla sera. Prima le creme per le mani ungevano e molte non le utilizzavano proprio per questo motivo ma oggi non è più così e ci sono ottimi prodotti che, pur idratando a fondo, non lasciano traccia e si possono dunque utilizzare senza alcun tipo di problema.

COME ELIMINARE L’ODORE DI AGLIO DALLE MANI

Anche i rimedi naturali arrivano in soccorso per garantire elasticità alla pelle: più la pelle è tonica e più resterà in perfetta salute. Recatevi dunque nella vostra erboristeria di fiducia per capire quali potrebbero essere i prodotti migliori. Camomilla, canapa, alloro e alcuni oli essenziali possono svolgere una ottima azione protettiva nei confronti delle mani.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento