Make up anti age, tutti i dettagli

'Behind The Candelabra' Premiere - The 66th Annual Cannes Film FestivalA ciascuna età il suo make up: con l’avanzare dell’età è necessario prestare particolare attenzione al trucco per poter valorizzare i punti di forza e minimizzare i difetti.

Il rischio che si corre, e che è impietosamente dietro l’angolo, è di enfatizzare rughette e imperfezioni della pelle magari scegliendo semplicemente il fondotinta sbagliato.

È sufficiente invece seguire qualche piccolo accorgimento per poter realizzare un make up anti age. 

 

Viso.

Mai rinunciare all’effetto salutare e luminoso, il cosiddetto bonne minne francese o l’amatissimo effetto sunkissed. Non dimenticate di applicare il blush sulle guance e sfumarlo adeguatamente: il prodotto in crema vi garantisce una tenuta maggiore, il prodotto in polvere regala un effetto più leggero.

ILLUMINANTI E FONDOTINTA, I PRODOTTI PER L’ESTATE

Altrettanto importante è l’uso degli illuminanti che, sistemati al posto giusto, zigomo e arco di cupido, fanno la differenza e regalano un aspetto luminoso e più giovane.

Non esagerate invece con le polveri che inaridiscono la pelle: puntate soprattutto sui prodotti in crema.

 

Occhi

Per valorizzare lo sguardo e distrarre l’attenzione dalla comparsa delle prime rughette potrete applicare delicatamente una matita color pesca sulla rima ciliare inferiore interna ed esterna che ha il pregio di far risaltare il bianco dell’occhio. Se preferite l’ombretto, scegliete una nuance pesca da sfumare lungo l’arco interno dell’occhio. Non esagerate con lo smokey eyes che rischia di mettere in evidenza i difetti e con il nero che tende ad appesantire lo sguardo.

 

Labbra

Particolare attenzione deve essere riservata anche alle labbra che con l’avanzare dell’età tendono a diventare naturalmente più sottili. Il diktat però è di non esagerare con nessun prodotto. Va bene applicare la matita per il contorno e per colorare l’interno, ma senza eccedere per non evidenziare le tughe intorno alla bocca.

Scegliete con cura anche il colore: se non siete Sharon Stone meglio evitare il rosso o il burgundy perché si tratta di colori decisi che catturano l’attenzione e mettono molto bene (purtroppo in evidenza) i difetti.  Meglio scegliere tonalità neutre, nude o rosa che illuminano l’incarnato soprattutto se in versione gloss.

PHOTO CREDITS|GETTY IMAGES

Lascia un commento