Make up cat eye, sguardo felino con l’eyeliner – video tutorial –

cat eye1Il semplice nome è di per sé evocativo: il cat eye è un tipo di make up che regala uno sguardo felino (letteralmente significa occhio da gatta) e seducente. Certo, ammettiamo pure che il cat eye non sia facilissimo da realizzare, ma sono sufficienti un po’ di pratica e qualche accorgimento per rimediare.
Indispensabile strumento del cat eye è certamente l’eye liner o la matita nera che delinea la rima ciliare superiore e termina con il flick o virgola verso l’alto e che cattura inevitabilmente in ogni momento della giornata lo sguardo.

Vediamo gli step per realizzarlo attraverso il tutorial della make up artist Charlotte Tilbury.

Grafismi audaci con l’eyeliner

Step 1. Piegate le ciglia con l’apposito piegaciglia: con una matita nera delineate l’arcata ciliare superiore (la linea deve essere sottile) seguendo tutto l’occhio compresa la parte interna senza dimenticare di creare anche la virgola esterna. Potrete crearla a vostro piacimento per allungare ulteriormente l’occhio.

Step 2. Con un cotton fioc sfumate la matita poi delineate (la linea deve essere sottilissima) anche la parte interna inferiore dell’occhio e sfumatela con un pennellino.

 

 

Step 3. Adesso applicate una dose generosa di mascara per allungare le ciglia e applicatelo anche sulla ciglia inferiori più esterne, ma in questo caso senza esagerare.

Se volete drammatizzare ulteriormente il vostro cat eye potrete ripassare la linea della matita nera con l’eye liner che regala un effetto più intenso.

Con il cat eye l’attenzione è catturata dallo sguardo ragion per cui è consigliabile non eccedere con il resto del maquillage: sarà sufficiente un velo di blush naturale steso sulle guance e sulle labbra un rossetto nude.

 

Lascia un commento