Make up Gucci Primavera Estate 2016

gucci2

L’autunno è appena cominciato, ma le passerelle avevano parlato chiaro: anche in questa stagione domina la tendenza trucco della scorsa primavera. Parliamo ovviamente del nude look visto sulle passerelle autunno inverno 2015/2016 e sulle passerella della primavera estate 2016. D’altra parte il nude look sembra essere il beauty look ideale adattarsi a ogni tipo di stile.

Apparentemente semplice, ma non scontato, leggerissimo e molto versatile, il nude look pensato e rielaborato da Pat McGrath per la sfilata Gucci Primavera Estate 2016 è un trucco effetto naturale dedicato a una donna eclettica e moderna di sicuro allure.

smalti

Fra trasparenze strategiche e chiffon floreali, applicazioni preziosi e gonne plissettate con tocchi Anni Settanta, il trucco nude si abbina perfettamente alle scelte del nuovo direttore artistico Alessandro Michele.

NUDE COLLECTION DI KATE MOSS

Come realizzarlo? Bastano pochi, indispensabili prodotti da tenere nella pochette autunnale. Tutto parte dalla base che deve essere compatta e molto delicata per uniformare il viso ed eliminare eventuali imperfezioni.

gucci

Indispensabile intervenire con il correttore illuminate da applicare sulle sporgenze come gli zigomi e sulla linea interna dell’occhio per regalare un tocco di luce in più.

Il blush rosa antico va applicato sugli zigomi per regalare un aspetto romantico e radioso.

gucci5

Sugli occhi è sufficiente il primer: per enfatizzarli basta invece un tocco di mascara allungante. La labbra restano rigorosamente nude ottenute con l’applicazione del rossetto cremoso nella tonalità prescelta Carnation.

gucci4

Per applicarlo è sufficiente picchiettarlo a piccole dosi sulle labbra. Anche sulle unghie (delle mani e dei piedi) il minimal resta d’obbligo con un tocco di smalto effetto naturale. 

Lascia un commento