Il make up di Luisa Ranieri, la madrina di Venezia 71

53rd Monte Carlo TV Festival : Closing Ceremony

È Luisa Ranieri la madrina della 71esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si svolgerà dal 27 Agosto al 6 Settembre. Luisa Ranieri è una classica bellezza mediterranea con i capelli scuri e le sopracciglia ben delineate) totalmente diversa rispetto alla biondissima ed eterea madrina dello scorso anno, Eva Riccobono. E in attesa di vedere sfilare Luisa sul red carpet veneziano in occasione della cerimonia di apertura, scopriamo i beauty look preferiti dell’attrice.

Luisa Ranieri sceglie sempre dei beauty look poco appariscenti, ma creati ad arte grazie al fondotinta opaco e a a tocco di blush dall’effetto delicato: per emularne l’effetto scegliete un fondotinta opacizzante e scolpite gli zigomi con un blush rosa-corallo. Il viso naturale consente di mettere ancor più in risalto gli occhi e la bocca per un risultato molto femminile.

 

L’attrice, che ha occhi scuri, profondi e molto grandi, esalta lo sguardo con ombretti sui toni naturali del marrone, del bronzo e del nocciola, senza rinunciare al nero. In alternativa un sofisticato smokey eyes declinato sui toni del grigio. Non rinuncia mai a una linea decisa di eyeliner e ovviamente a una buona quantità di mascara volumizzante eventualmente da applicare anche sulle ciglia inferiori.

 

L’attrice napoletana ha labbra molto carnose: preferisce soprattutto nuance nude, ma anche rosa pallido o mattone concentrando l’attenzione sugli occhi, ma non disdegna di osare qualche colore più forte di tanto in tanto optando per tinte forti come il rosso (ma leggermente lucido), il fuxia dal finish opaco perfettamente abbinati a total look di colore nero.

Photo Credits|Getty Imaes

1 commento su “Il make up di Luisa Ranieri, la madrina di Venezia 71”

Lascia un commento