Make up, tre idee per il Primo Gennaio

dolce

Dopo il tocco glamour del make up sfoggiato per la notte più lunga dell’anno, la notte di San Silvestro, è arrivato il momento di pensare a un trucco più sobrio ideale per il primo gennaio, il vero Capodanno. Come truccarsi dopo aver fatto le ore piccole e aver dormito poche ore? 

estee

Innanzitutto ricorrete a qualche piccolo trucco per tentare di avere un viso riposato anche dopo poche ore di sonno: se avete gli occhi rossi ricorrete a qualche goccia di collirio. Per stringete immediatamente i pori della pelle ricorrete invece al buon vecchio trucco del cubetto di ghiaccio passato sul volto insistendo sulle parti che necessitano di maggiore attenzione. Per eliminare (o quanto meno attenuare le occhiaie) potrete ricorrere al cucchiaino tenuto in freezer per qualche minuto e poi provvidenzialmente passato sotto gli occhi fino ai prodotti ad hoc come ad esempio i prodotti roll on. Ovviamente applicate anche un buon correttore luminoso e levigante e optate per una crema specifica che ripari i danni di una notte insomma. Sistemato il viso, il consiglio è di optare per un look sobrio che fa tanto bon ton e che è perfetto per un pranzo in famiglia, naturalmente valorizzando i nostri lineamenti senza e senza risultare eccessivo. Ecco tre proposte per il giorno di Capodanno.

TRE BEAUTY LOOK PER CAPODANNO

starlet

Make up romantico: come quello proposto dalla linea Cosmic Starlets di Kiko. Uniformate l’incarnato e illuminate i volumi del viso. Applicare il primer sulle palpebre e un color nude sulla palpebra mobile poi stendete una riga sottilissima di eyeliner chiaro che illumina lo sguardo sulla rima ciliare superiore e inferiore e completate con un tocco di mascara. Per le labbra scegliete invece un rossetto rosso magenta. 

olivia

Se volete un look più elegante optate per un make sofisticato come quello sfoggiato dall’icona di stile Olivia Palermo: stendete il primer sulle palpebre e poi create un gioco di sfumature di ombretti color nocciola e rosa mixati. Non manca l’incarnato perfetto e un tocco di rossetto mat rosso scuro. Mascara a volontà per la it girl statunitense che non rinuncia al contouring per scolpire i volumi del viso.

piedi capodanno

Scintillante il look per le feste di Dolce&Gabbana: incarnato perfetto, primer sulle palpebre e un velo leggerissimo di ombretto. Un tocco di eyeliner effetto cat eye e zigomi scolpiti renderanno il vostro look bon ton, ma d’effetto completato dal rossetto glossato in rosa. Applicate un tocco di fondotinta o di matita bianca sulla parte interna dell’occhio e abbondate con il mascara. In questo modo lo sguardo risulterà aperto e illuminato.

Sui piedi, ancora un tocco di rosso con un delizioso smalto glitterato. 

Lascia un commento