Mal d’auto, i 5 rimedi naturali più efficaci per contrastarlo

E’ tempo di vacanze e di lunghi viaggi in macchina: siete già agitate perché sapete che soffrirete di mal d’auto? Niente panico, perché ci sono moltissimi rimedi naturali che possono essere particolarmente utili per combattere questo disturbo e farvi viaggiare serene e spensierate, senza il pensiero fisso che il vostro viaggio sarà un disastro!


Il mal  d’auto solitamente colpisce molto più di frequente i bambini ma anche gli adulti possono soffrirne. Mal di testa e nausea, insomma, possono arrivare anche se si è non più tanto giovani. E allora come difenderci dal mal d’auto?

1. Zenzero

E’ l’anti-nausea per eccellenza e per questo motivo aiutare a combattere il mal d’auto in modo molto efficace. Lo zenzero può essere preso in pasticche o come chewing gum e l’effetto sarà assicurato.

zenzero

2. Olio essenziale di menta

La menta è un altro rimedio naturale particolarmente indicato per coloro che soffrono spesso di stomaco. Ecco perché anche l’olio essenziale di menta è perfetto per contrastare il mal d’auto. Imbevete un fazzoletto con qualche goccia di olio essenziale e odoratelo strada facendo.

menta

3. Pulsatilla

Quando il mal d’auto vi provoca un cerchio alla testa fastidiossimo, ecco che la pulsatilla è il rimedio naturale più efficace.

pulsatilla

4. Fiori di Bach

In particolare lo scleranthus risulta molto efficace per tutte coloro che soffrono l’automobile. Combatte nausea e vertigini. Da assumere in gocce da mettere sotto la lingua.

fiori bach

5. Zafferano

Strano ma vero, anche lo zafferano è considerato tra i rimedi omeopatici per combattere il mal d’auto. Facilita la digestione e allontana il senso di nausea.

zafferano

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento